Assunta
(lunedì 9 dicembre 2013)
Categoria:
Malinconia
STRAMALEDETTE TASSE..................
13:20 DEL 09-12-2013
Buongiorno Miei cari amici, Qui in quel di Bergamo, il freddo non si può descrivere, siberiano! ieri sera poi per il sereno, oltre al ghiaccio, è calata "l'amata" nebbia, atmosfera da film dell'orrore. Alla tristezza di un inverno gelido e desolante, si aggiungono i conti che tornano sempre meno, io l'emblema della pazienza, del cercare di comprendere tutto e tutti, del quieto vivere, del sorriso sempre e comunque, sto perdendo lo smalto dell'allegria, la rabbia ed il nervosismo si stanno sempre di più insinuando nel mio animo. Ma è mai possibile una cosa del genere? Ma come è cominciato questo stillicidio, questa corsa al massacro che ancora non ha una fine? Ma poi pensandoci bene, che mi lamento a fare? perché ormai nemmeno parlarne mi fa stare meglio. La mia indole positiva, mi porta a ben sperare, anche se ogni sera una preghierina particolare la elevo a Dio, gli dico sempre: se veramente ci sei, se è vero che puoi tutto e vedi tutto, ti si è forse abbassata la vista? Sei diventato sordo? ma dico, almeno una piccola diarrea di massa, tanto non si noterebbe nemmeno, visto tutta la merda che si annida al governo. Almeno con i parecchi milioni che spendono per medici e medicine, una volta tanto si curerebbero la dissenteria. Come potete notare le mie lamentele non le ho postate nella sezione "rabbia", perchè ormai non sono nemmeno arrabbiata, ma in pensiero si! Penso hai miei amati figli, che lavorano comprese le feste, sempre più soltanto per coprire tasse insulse e vergognose, i miei nipotini, senza davanti un futuro dignitoso, voi direte, ma almeno lavorano, avete ragione! ma sapete cosa vuole dire, lavorare dalla mattina alla sera e poi sentirsi dire: questo mese non posso pagarvi, arrivare a dicembre e ricevere un acconto di agosto, però chi onora i pagamenti che non si fermano mai? l'apparecchio dentistico dei gemellini, (sono due) le tasse comunali, perchè ciliegina sulla torta, Il mio paese e quello di uno dei miei gemelli, sono gli unici due comuni dell'isola (l'isola è un'insieme di paesi tutti vicini, che raggruppati formano appunto l'isola bergamasca) dicevo sono gli unici due paesi ad avere un ulteriore tassa aggiuntiva rispetto agli altri paesi limitrofi. Che dire? io sorrido e cerco di tenere su il morale dei miei cari, ma vi assicuro che non è facile, come penso che magari in maniera diversa non sia facile nemmeno per voi tutti. La mia rabbia raggiunge il culmine, quando penso che io non ho debiti, cerco di non farne, non ho mai fatto ferie pagate a rate, e mi tocca pagare debiti che non mi appartengono, fatte da gentaglia ladra, insulsa e.....lasciamo perdere se no mi arrestano!
Ma sì ormai siamo in odore di Natale, almeno il calore della famiglia, l'amore dei miei cari non ha prezzo, e quello che ancora mi piace osservare, è come fra fratelli ad ogni minimo inghippo si vengono sistematicamente in aiuto a vicenda.
Sono stata un po' logorroica, ma portate pazienza, siete i miei amici e quindi ogni minima gioia o dolore, amo dividerla con voi.
Vi raccomando, LETTERINA, PREGHIERINA E PUFF!!!! VEDRETE CHE PRIMA O DOPO SPARIRANNO!!!!!!!!!!!!!!